Poteva essere il giorno della svolta,quanto meno nel morale,sarebbe stato podio,certo,pur sempre dietro al pupillo di casa Honda Pedrosa,ma questo ormai non è più un fattore!
Una ''S'' lo separava da conferenza stampa e patte di rito,nel frattempo le valvole pneumatiche richiedevano gli ultimi spiccioli di combustibile per poter varcare quella linea di separazione,macchè,si pianta,i conti sono errati,quel gioiello di casa nipponica,più performante e meno bisognoso di litri,cade proprio sul più bello,con cause addirittura connesse al suo vero motivo per cui è stato progettato;insieme a lui se ne va un altro pezzo del pilota che era...del pilota che potrà essere..della cavia che al momento rappresenta...
''Thanks,HRC''parola di Kentucky kid,per una volta suo portavoce e,nel caso,non ho bisogno di ratifiche da parte dell'americano,la situazione dei fatti è schiacciante
lunedì 30 giugno 2008
Questione di feeling? no..litri
Disastro
Quel semaforo verde proprio non gli va a genio, non mi ricordo una volta in tutta la sua carriera,che Vale sia partito bene!
E se parti male , x stare con i primi, devi recuperare fin dalla prima curva e a volte capita..... purtroppo capita...che cadi!
Già,il sabato Olandese, è stato un vero disastro... x il morale e soprattutto x il mondiale!
Da tifosa di motociclismo e di Rossi , posso solo apprezzare la volontà di Vale di tirar su la M1 e con manubrio storto e leva del cambio mal ridotti, andar a rosicare quei cinque punti che possono far la sua differenza in previsione Mondiale!
Ad incassare il colpo,devo essere sincera, ci ho messo del tempo ma alla realtà dei fatti e a mente lucida, non posso far altro che aspettare il prossimo gp!
E pensare che la gara si preannunciava divertente... e divertente lo è stata ben poco!!!
A Stoner hanno messo su il CD nella consolle ed è partito come un razzo....(sembrava che stesse giocando alla PlayStation).
Pedrosa, quando si è accorto che Rossi era caduto, ha fatto il suo primo sorriso e si è accontentato(come sempre).
Stendiamo un velo pietoso sulla gara ottima di Hayden ma sull'impietosa strategia Honda!
Ci ritroviamo così ad appezzare ancora una volta la motogp delle retrovie....... Dovizioso Lorenzo & C che almeno qualche sorpasso ce lo hanno regalato!!
Adesso rilassiamoci 15 giorni e..... guardiamo avanti....
P.s: Grande Simoncelli!!!
venerdì 27 giugno 2008
Occhio Stoner....Vale cè!

giovedì 26 giugno 2008
Assen: libere all'insegna di Stoner
Sembra proprio che quello di domenica non sia stato un acuto inglese x Casey e la sua Ducati, oggi l'australiano ha stra dominato le libere a suon di giri super veloci con tanto di serbatoio pieno e gomme usurate!Casey ha fatto segnare un 1'36'087 staccando Valentino Rossi di sette decimi, ma che dice che se non piove e migliorando ancora qualcosina sull'anteriore potrebbe farcela a lottare con Stoner... Più in difficoltà sembra Dani Pedrosa, che con la sua Honda, si trova in nona posizione! Uno sfortunato Capirossi è protagonista di una rovinosa caduta che gli provoca una ferita al braccio saturata in clinica mobile dal mitico Dottor Costa; Loris, al rientro dopo lo stop inglese x la frattura alla mano, è in forse x la gara di sabato!
Domani si disputeranno le qualifiche ufficiali... saranno sempre all'insegna di Stoner e della sua Ducati?????
Io, senza giri di parole, spero proprio di no....di non vedere un'altra gara noiosa come quella di Donington..... e come quelle del 2007!!!!
Facci divertire Vale... attacca fino all'impossibile!!!!!!!!
martedì 24 giugno 2008
Spagna-Italia
E' tornato Stoner
Come previsto dalle prove del sabato,Stoner, è tornato alla vittoria dopo una serie di eventi sfortunati.... non è stata una gara bella xchè l'australiano della Ducati non ha fatto altro che partire e sfruttare i cavallini della sua Desmosedici!!!! dietro a lui Rossi ha fatto la sua gara tenendo dietro Pedrosa,che nel corpo a corpo con Vale perde sempre psicologicamente, allungando così a 11 i punti di distacco in classifica... A mio parere la gara è stata molto più bella nelle retro vie... Un bravo Dovizioso e uno stratosferico Lorenzo ci hanno fatto divertire di più!!! Sabato tocca ad Assen, ricordandoci il gp dell'anno passato , verrebbe voglia di replicare , ma non x la vittoria di Rossi (anche) ma x la quantità innumerevole di sorpassi che Vale ci regalò partendo 11 esimo dalla griglia e arrivando primo sotto il traguardo!!Sinceramente non penso che la Ducati sia tornata proprio ai vecchi splendori, anzi, lo spero x lo spettacolo; vedere una gara monotona come quella Inglese fà male al Motociclismo...... Maledetta Elettronica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
venerdì 20 giugno 2008
Prime prove libere
E' un nuovo Stoner quello che domina le prime due sessioni di prove libere, nel week end inglese.
A suon di giri veloci,Stoner, non lascia niente a gli altri.....
Ad inseguirlo ci sono Hayden,con valvole pneumatiche, e Rossi che dopo i problemi di messa a punto nella mattinata, chiude terzo..
Ottimo De Angelis, caduta per Pedrosa che accusa il colpo e non riesce più a migliorarsi!!!
Ancora buio x Melandri e problemi anche x Dovi che milita nella parti basse della classifica.... Sperando nel sole aspettiamo le qualifiche ufficiali...!!!
lunedì 16 giugno 2008
Arriva Donington
mercoledì 11 giugno 2008
Marco, che succede?
In Ducati lo avevano voluto fortemente ed anche Marco credeva molto nella rossa di Borgo Panigale ma quando finalmente questo matrimonio è stato fatto le cose non sono andate come si sperava!
Marco non ci riesce;non riesce proprio a capire cosa non va nel suo rapporto con la Desmosedici ed è certo che pochi, all'interno del box Ducati, gli danno una mano a capire!
Lo sapeva che non sarebbe stato facile essere il compagno di squadra di Stoner,ma lui voleva provare... ed ha provato... riprovato e riprovato.. ma non cè storia,Marco sprofonda sempre più giù!
A noi dispiace,dispiace un sacco vederlo cupo,triste e perso un pilota come lui che solo tre anni fa arrivò secondo nel mondiale dopo Rossi, che due anni fa lottava sempre tra i primi facendoci divertire... si! Ci dispiace..!!!
Ci dispiace ancor di più apprendere dai giornali che neanche i test di lunedi sono stati utili x lui.. anzi... un umiliazione tale era impensabile.
Marco non è riuscito a girare neanche con la Gp9 e addirittura si è preso tre secondi dal giovane Canepa,collaudatore della Ducati, adesso si parla addirittura di sostituzione: Canepa al posto di Melandri! Impensabile!
A mio parere Marco deve far qualcosa,subito! prima che cada ancora più giù.... e sono con lui,gli resto accanto come Italiana,come sua tifosa,come sportiva, se lo merita!
Se lo merità xchè Marco è una persona umile, che ama il suo lavoro i suoi tifosi, mi è capitato di incontrarlo ad una partita di beneficenza Nazionale Piloti contro Grande Fratello e mentre tutti ( Grande Fratello in primis) se la filavano in macchinoni extralusso, lui ha abbassato il finestrino dell'auto e stretto la mano a centinaia di persone!
Spesso un campione x esserlo non deve passare primo sotto la bandiera a scacchi .... ed è x questo che x me Marco è un Campione con la"C" maiuscola! Siamo con te Macho!
martedì 10 giugno 2008
Dalla pelle al cuore
Deve solo chiedere scusa a se stesso e perdonarsi Jorge Lorenzo, i suoi errori negli ultimi Gp hanno fatto male alla squadra ma soprattutto al suo cuore!!
Tutto è cominciato dalla Cina...dopo un esordio con i fuochi è arrivato il botto..Jorge è stato disarcionato dalla sua Yamaha che lo ha scaraventato sull'asfalto Cinese facendolo cadere in malo modo,conseguenza due caviglie fratturate...ma Lorenzo sembra di ferro,sale sulla sua moto facendogli vedere chi è che comanda e taglia il traguardo in quarta posizione! Miracolo!
Arriva così il week end Francese e nonostante le caviglie ancora in fase di guarigione Jorge fà una gara eccezionale rimontando e arrivando secondo! Miracolo!
Quando tutto sembrava in fase di risoluzione, ecco che si avvicina il Mugello,gara molto sentita da Jorge,che ribadisce spesso che l'Italia e i fans italiani gli piacciono un sacco, ma ecco l'errore più grande....scivola banalmente e si taglia fuori all'inizio dei giochi!Tutto da rifare!
Quale meglio occasione x rifarsi del Gp di casa??? Era pronto,concentrato, voleva dimostrare, riparare agli errori commessi ma non aveva fatto ancora una volta i conti con la sua Yamaha!
Nelle libere del venerdi tutti sappiamo cosa succede...trauma cranico,perdita di memoria,caviglie doloranti e dita della mano lacerate, lo stop è inevitabile,dicono i dottori!Disastro!
Ancora una volta il pilota della Yamaha ha spinto troppo ha voluto strafare ed ha esagerato.
Proprio oggi è stato operato alla mano lacerata nell'incidente.. i dottori sono intervenuti x ricoprire le lesioni alle dita asportando un pò di pelle dall'avambraccio!Jorge deve proprio tornare dalla pelle al cuore in tutti i sensi... basta con l'impulsività dettata dalla pelle , se vuole continuare a lottare x il mondiale deve farlo con il cuore...e cervello...naturalmente!
Segnali di fumo dai test

lunedì 9 giugno 2008
Sull'orlo del divorzio!
E' ormai certa la situazione in HRC:Pedrosa pupillo del team e Hayden gregario come da clausola contrattuale.
Dietro a tutto questo un discorso di introiti profumati;relativo alla Repsol,azienda petrolifera assai diffusa in quel di Tarragona,località nelle vicinanze di Barcelona,regione Catalunya,stessa di Dani Pedrosa..uhm..coincidenze!
Ovvio che il ruolo da comprimario dia fastidio a tutti,ma da qualche anno il buon Nicky sembra incassare senza replica.
Questo indecente teatrino,causato dalla politica HRC,potrebbe finalmente cessare nel caso il pilota americano dovesse cedere alle lusinghe della Ducati che pare aver trovato in lui il prototipo del pilota perfetto:guida spigolosa e derapata sempre nel taschino!
Mi auguro che Kentuckykid colga l'occasione al volo
"Sete" di tornare

domenica 8 giugno 2008
Una "dinamite" non solo in testa
Un "honda" anomala sulla Catalunya


sabato 7 giugno 2008
Testa nel pallone


Qualifiche
Centra la sua prima pole di stagione l'australiano della Ducati Casy Stoner, che è riuscito a sfruttare bene le Bridgstone da qualifica cosa che non ha fatto Valentino Rossi ,che dopo un pò di confusioni,cambio di moto e vari accorgimenti si piazza al nono posto a chiudere la terza fila.
Dopo Stoner troviamo le Honda con Pedrosa e un ritrovato Hayden.
Un sorprendente Rendy De Puniet apre la seconda fila con il quarto tempo seguito dalle due Yamaha di Edwards e Toseland..
Troviamo Dovizioso in settima posizione e De Angelis in decima... più attardati e con i soliti problemi Capirossi dodicesimo e Melandri sedicesimo!
Il grande escluso di questo Gp,il suo Gp, è Lorenzo a cui i medici hanno imposto lo stop x quarantott'ore e quindi ciao gara!!!
Notiamo,a parte Stoner, che il circuito Catalano piace molto alle Michelin ma i passi da gara smentiscono le qualifiche... sono tanti i piloti con un ottimo passo.. da Rossi a Capirossi !!
Da quello che si intuisce il Gp di Catalunya si preannuncia molto emozionante, con Stoner che proverà a scappare,Pedrosa che vuole vincere,Hayden che vuole ritrovarsi Dovizioso e De Angelis che vogliono dimostrare e un Rossi che deve farne di sorpassi x non lasciarli andare!!!
E allora buon motomondiale a tutti...... tutti in piedi sul divano!!!!!!!!
venerdì 6 giugno 2008
Il Vale Nazionale
Quel "46" bianco, quasi stilizzato, facciamo fatica a riconoscerlo! Diciamoci la verità!Siamo molto affezionati al "46" giallo e vederlo così anemico ci fà perplessità!
Possiamo solo accettarlo x il fatto che è in onore dei nostri azzurri impegnati negli Europei......ma il giallo ci manca...!!Molto più simpatica e divertente è la tuta in tenuta calcistica,con tanto di fiocchetto ai pantaloncini!!Chissà se Vale avrà anche i parastinchi sotto la tuta e i tacchetti sotto gli stivali!!!!!???X fortuna il casco ha mantenuto quel tono di giallo che ci permette di riconoscerlo!!! Bè tuta azzurra o tuta gialla l'importante è che dentro ci sia Vale!Oggi ha disputanto un bel turno di prove libere anche se ha dichiarato di avere qualche problemino di pattinamento,ma forse era dovuto all'asfalto Catalano intriso dalla pioggia nottura e ancora un pò scivoloso al mattino!La bella notizia è che pare proprio che Vale abbia rinnovato il contratto con la Yamaha fino al 2010,mandando in frantumi il desiderio dei Ducatisti che lo sognavano sulla rossa di Borgo Panigale!
Un salto nel vuoto
Seconda sessione

Prima sessione
Si è conclusa la prima sessione di prove libere e Dani Pedrosa s'impone su tutti...A tallonarlo un ottimo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Solo ottavo Stoner,protagonista di una scivolata provocata da un asfalto inizialmente viscido:
Molti sono stati i dritti e cadute....Ancora problemi x Marco Melandri... aspettiamo la seconda sessione.......... (continua)....
giovedì 5 giugno 2008
Pronti attenti...quasi via
mercoledì 4 giugno 2008
Sport che passione!
martedì 3 giugno 2008
Aspettando la Catalunya
Neanche un attimo di respiro per i nostri eroi su due ruote, dopo il Gp d'Italia appena trascorso,ci attende subito la Spagna, dove domenica si disputerà il Gp di Catalunya..
La grande,immensa,straordinaria carovana del motomondiale stà per piantare le sue tende su di un altro fantastico circuito pieno di curve e tornanti da brivido,pronta a farci emozionare ancora una volta!
Arriviamo in Spagna con Rossi primo in classifica a + 12 punti, e se le cose gireranno per il verso giusto ci attende un altro fine settimana da invasione gialla.
Già anche questo circuito è uno tra i favoriti del Dottore,anzi il secondo dopo il Mugello,e le premesse x allungare ancora di più in classifica ci sono tutte...
E allora amici impazienti, attendiamo ancora qualche giorno prima di farci prendere dall'ansia e godiamoci ancora un altro pò la dolce vittoria del Mugello!!!!
E perchè no!!! A noi un'altra invasione tutta gialla ci gusterebbe parecchio!!!!!!!
Non sbagliate curva!
Anche in un film famoso della mia squadra(L'Arsenal) si metteva in risalto l'imbarazzo capitato ad un ragazzetto tifoso dei Gunners nell'essersi mischiato,per errore,nella curva del Reading...Ma niente ci casco di nuovo e ritento,sperando di essere più fortunato,con un senso di rivalsa innegabile...macchè,niente vado a fondo...ma mica del tutto..è infatti riprovevole l'atteggiamento del pubblico di fede gialla a fine gara:fischi rivolti ai cosidetti rivali al momento del loro annuncio e ormai classica invasione di pista quando ancora doveva essere conclusa l'ultima tornata,quindi conseguente rientro ai box anticipato per i piloti,che non percorrono l'intero giro d'onore infischiandosene altamente dell'aspetto più bello dello sport,la standig ovation appunto!al minuto 5.55 del video sono ''vigliaccamente'' inquadrato di spalle mettendo in risalto la mia''solitudine'',ma mica possiamo paragonare la classe del tifoso con quella della massa gialla uniforme!!!! Al tutto bisogna aggiungere che quei cancelli,utili a dividire il pubblico dall'asfalto di gara,sarebbero stati comodamente aperti dai commissari di gara alla fine del giro d'onore appunto...macchè figuriamoci se aspettare,ha vinto il Vale,tutto è lecito,tutto Vale appunto,almeno io però il Dottore lo rispetto!
lunedì 2 giugno 2008
7 VOLTE......MUGELLO
Le previsioni sono state rispettate....Rossi è il re incontrastato del Mugello...
Ne Stoner ne Pedrosa sono stati in grado di rovinargli la festa davanti a 100 mila spettatori quasi tutti vestiti di giallo!!!
La gara in se stessa non è stata emozionante, a parte i primi quattro giri cioè quelli serviti al dottore x prendere il comando della corsa e
darsi alla fuga, ma vedere Rossi tornato hai suoi splendori ci ha dato ugualmente gusto.
Ottima gara anche x il campione in carica, Casy, nonostante qualche erroretto, ha portato a casa punti preziosi x la classifica ma soprattutto x il morale... Cosa che non ha fatto il suo compagno di squadra Melandri che dopo un week end difficile si è visto tirar giù da una scivolata di De Puniet.
Il torero camomillo Pedrosa è stato il solito conservatore...gara in sordina x portarsi a casa più punti possibili...
Un ottimo De Angelis ha recuperato fino al quarto posto...giù il cappello x lui!!! Da Capirossi ci aspettavamo o speravamo un pò di più...anche da Dovizioso!!! Ottime le due yamaha di Toseland eEdwards!
Peccato x Lorenzo,protagonista di una scivolata un pò banale e che a livello di punti gli costa tanto!!!
Ma nella domenica di Rossi vincono anche altri due grandi piloti...Simone Corsi in 125 e uno strepitosissimo Marco Simoncelli in 250.... trionfo azzurro completo!!!!
Adesso non possiamo rilassarci amici... domenica prossima ci aspetta Barcellona,altra pista amatissima da Vale...e chissà se ci farà sognare ancora.... speriamo!!!!!!