Sembrava la gara impossibile, la grande botta del sabato gli aveva procurato dolore e un forte mal di testa oltre alla 12 esima posizione in griglia.. invece Valentino Rossi ci ha abituato che le cose apparentemente impossibile,spesso,sono possibilissime...Vale tira giù l'uno dalla sua dodicesima posizione di partenza e taglia il traguardo secondo dopo una spettacolare rimonta fatta di staccate e sorpassi....senza nulla togliere a Stoner che ha fatto un bella gara,in solitaria, Valentino oggi è stato spettacolare!
mercoledì 8 ottobre 2008
Giù l'1....
sabato 4 ottobre 2008
martedì 30 settembre 2008
Il nuovo Dottore..
All'inizio di quest'anno non erano in molti a scommettere su Valentino Rossi campione del mondo 2008.Le ragioni erano sostanzialmente due: l'impressione che lo "smalto" del campione di Tavullia fosse stato un pò opacizzato da questioni personali e lo strapotere mostrato da Stoner e la sua Ducati.
Invece,come solo i campioni purosangue sanno fare,il Dottor Rossi ha concluso la sua ennesima stagione capolavoro con l'ottavo titolo ...
Una stagione che a guardare la classifica dopo Indianapolis sembra una passeggiata ma che in realtà è stata durissima.
Una stagione che ci ha fatto scoprire un Valentino diverso,capace di costruire questo titolo 2008,gara dopo gara. Una stagione che ci ha restituito un campione unico,reso oggi ancora più forte da una maturità sportiva e umana...Una maturità che è figlia ovviamente anche dell'esperienza di Valentino, che si è rivelato molto determinante nello sviluppo della YZR-M1 divenuta sempre più competitiva con il passare dei gran premi.Un sodalizio ,questo che è destinato a durare per almeno altri due anni, giusto il tempo di fare cifra tonda e arrivare a quota 10 per il delirio di tutti quelli che come noi sono innanzitutto tifosi di un campione davvero unico.
domenica 28 settembre 2008
SIC...ora tocca a te!!!
Dopo aver goduto per l'ottavo mondiale di Valentino,un pensiero và al nostro Marco Simoncelli, che per la sua allegria , ci fà rivivere l'esordi di un tempo di Rossi... SuperSic è ad un passo dal titolo nella due e mezzo.....a +32 su Bautista e +40 su Kallio...e con tre gare alla fine noi ci auguriamo di godere ancora....VAI SUPERSIC...VOLA E FACCI VOLARE...
SCUSATE IL RITARDO
Ti scusiamo caro Vale, eccome se ti scusiamo....anche se quelli che si devono scusare sono altri..quelli che nei due anni passati giudicavano e criticavano uno dei piloti,anzi,il pilota più pilota di tutti i tempi.
Non c'era bisogno di vincere a Montegi ma chi nasce vincente finisce vincente.Gara vinta e ottavo mondiale in tasca...Anno di traguardi il 2008, dal sorpasso su Agostini in fatto di vittorie ad un mondiale stravinto con tre gare di anticipo e soprattutto vinto di testa!! ai fatti si risponde con i fatti,come hai detto tu... Ti scusiamo Vale per il ritardo.. ci scusiamo se abbiamo esultato x le disavventure Stoneriane ma quando il cuore e GIALLO è difficile razionalizzare...Grazie e onore al numero uno di sempre...VALENTINO ROSSI.
sabato 27 settembre 2008
Scacco matto a Montegi
mercoledì 17 settembre 2008
L'uomo del giudizio nel giorno del diluvio!!!
Non si doveva correre,causa uragano ike, pensate che peccato sarebbe stato non assistere ad un altra bella gara....
Più forte dell'uragano,più veloce di qualsiasi vento e devastante come la sua forza...Valentino Rossi conquista la sua quarta vittoria consecutiva la settima della stagione e supera Agostini.... Credo che non dobbiamo aggiungere altro...siamo ad un passo dall'ottavo mondiale e quello che ci aspettiamo sono altre quattro belle gare.....
P.S... belli i deraponi di hayden e grande Dovi!!!!
sabato 13 settembre 2008
L'uragano Rossi
Eravamo abituati a non chiederci più chi era in pole, tanto sapevamo che la risposta era..STONER..
Invece oggi no... il sole dopo la tempesta di ieri, ha portato una "buona nuova"...Rossi in pole..e che pole... La gara però si preannuncia bagnata...molto bagnata....la coda dell'uragano ike si dovrebbe abbattere su indy proprio domani... e i piloti son stati chiari: se non ci sono le condizioni giuste non corriamo! bè ,speriamo di no visto che la gara si preannunciava molto molto interessante...!!!
lunedì 1 settembre 2008
Misano: La paura fa novanta ma......
Solitamente la Paura fa novanta...... per Casey Stoner la paura ,a questo punto, porta il numero 46!
Archiviata Laguna Seca come gara andata così così e Brno,dove una caduta ci può stare, Casey voleva ripartire da Misano in casa di Rossi!
Come al solito si concede poco alle prove del venerdi e del sabato...pochi run a velocità ultra e pole staccando di sette decimi Valentino Rossi.
Ci fà credere di essere determinato Stoner, mentre Rossi cerca l'assetto giusto per una pista di casa che tanto amica non gli è...
Scatta il semaforo verde e Casey scappa mentre Vale,che come al solito litiga con la partenza, perde tempo con Pedrosa che lo ritarda un pò.
Liberatosi di Pedrosa ,Rossi comincia a spingere girando sui tempi di Stoner che ormai aveva 3 secondi di vantaggio....ma...ma.... ma all'improvviso, sempre all'ottavo giro Stoner scivola via....sulla ghiaia....ancora una volta ancora alla stessa maniera ...un replay già visto a Brno....A questo punto non possiamo più parlare di errori di guai tecnici nè di sfortuna ...qui si parla di paura.....!!Sembra quasi che per l'australiano quella gara di inizio estate californiana, abbia spezzato ogni suo equilibrio..... E' vero! il Valentino edizione 2008 fà davvero paura a tutti...determinato, lucido, sempre attento e motivatissimo....figuriamoci a Casey che se lo ritrova sempre dietro...A cinque gare dalla fine Valentino mette quasi la firma sull'ottavo titolo ...75 punti da recuperare sono quasi impossibile....ma sono le corse tutto è possibile.... anche l'imprendibile Stoner è tornato tra gli umani!!!!!
Misano Adriatico...La storia diventa leggenda
Dicevano che ormai era "Finito", che non aveva più niente da dare,da regalare alla storia del motociclismo.. Forse per un attimo ci abbiamo creduto tutti ma lui no....sapeva che era ancora presto per arrendersi....ed aveva ragione....31-08.2008 la storia diventa leggenda... Valentino Rossi raggiunge il mito Giacomo Agostini a quota 68 vittorie nella classe regina! A questo punto lasciamoli parlare quelli che ancora sono scettici nei suoi confronti...lasciamoli dire...giudicare...rosicare.... in fondo chi di noi non vorrebbe essere un pò come Rossi?????
BRNO.....Salto in lungo
In tema olimpiadi,dopo il Rossi portabandiera,troviamo il Rossi vincente.
Il Rossi che riceve la sua medaglia d'oro proprio davanti i miei occhi.
Medaglia d'oro a quel ragazzo pesarese capace,con la testa,di abbattere e sbriciolare un muro altissimo chiamato Stoner. Medaglia d'oro a quel solito ragazzo capace di lavorare sodo sin dal venerdi, sfruttando il possibile per vincere l'impossibile. Medaglia d'oro a Valentino Rossi!!
Non era facile l'impresa sull'insolito "freddo" circuito di Brno, il sabato di prove rovinato dalla pioggia e vento (e che vento), avevano fatto sorgere in noi qualche dubbio sulla possibile cavalcata Valentiniana. Ma si sà, parliamo di Rossi, e anche l'impossibile diventa possibile!
Gara asciutta,Vale scatta secondo dalla griglia, tra Stoner e Hopkins e proprio quest'ultimo s'inserisce al via davanti a Rossi...tutto fà presagire ad una fuga di Stoner. Poi vale si libera della verdona e comincia a martellare...la fuga di Stoner si trasforma in foga...foga di strappare altri decimi altri centimetri.Ma quei centimetri si trasformano in metri...kilometri..in -50 punti quando Stoner all'ottavo giro scivola sulla ghiaia ceca...
Sarà stato un guaio tecnico?Sarà stato un errore del pilota? oppure la sua mente si è spenta un attimo quando si è accorto che Vale gli era dietro non troppo lontano rosicchiando decimi ogni giro??? A voi libera interpretazione alla storia i fatti...Rossi fà il suo salto in lungo e si porta a 50 lunghezze da Stoner.
La Gazzetta del lunedi intitolava : STONER REGALA ROSSI REGALE:
Rossi è stato regale ma Stoner non gli ha regalato un bel niente..L'unica cosa che è stata regalata in questo week end è stata solo ...EMOZIONE!
lunedì 28 luglio 2008
Honda-Ducati: rimandate a settembre!
E pensare che sembravano quelle più preparate di tutte,sembravano aver studiato a memoria questa "divina commedia"del motociclismo e invece non ci tocca far altro che rimandarle a settembre in attesa di giudizio!
La Ducati non raggiunge la promozione completa perchè in questi mesi si è occupata solo del suo pupillo Stoner, mettendo in difficoltà uno dei migliori piloti di sempre(Melandri), dandogli ultimatum ,gare di prova e facendogli credere che c'è già qualcuno pronto a prendere il suo posto tra i vari Gibernau, Canepa ecc....
Per la Honda la situazione è ancora più critica.... Abbiamo appena appreso dai giornali che a Brno, Nakano, avrà in dotazione una Honda ufficiale e quello che ci domandiamo noi è : Perché non l'ha data a Dovizioso??
Le risposte che ci vengono in mente subito sono due:
- La prima è che certamente Nakano è un pilota Giapponese, come la Honda.(Un pò troppo scontato)
-La seconda è che la Honda così abbia protetto il suo pupillo Pedrosa.
Infatti la stella di Puig , già favorito mille volte dalla Honda basti pensare al 2006/2007 con Hayden campione del Mondo 2006 e una moto 2007 fatta su misura per lo Spagnolino, si sarebbe ritrovato alle costole un cliente scomodo come Dovizioso.
La terza ipotesi che vi pongo è una mia riflessione: e se la Honda avesse affidato la moto ufficiale a Nakano, in primis perché giapponese e poi anche perché membro del team Gresini nonché gommato Bridgeston? Che la Honda cambi pneumatici???? Voi che mi dite???
mercoledì 23 luglio 2008
Tutti bravi.....!!!
Ne sentiamo e ne abbiamo sentite di voci e di nomi in questi giorni... Max Biaggi, Sete Gibernau, Niccolò Canepa...ma nessuno si preoccupa mai di quell'unico nome che invece andrebbe fatto...Marco Melandri.
Marco sapeva che sarebbe stata dura, ma voleva provarci...il mito Ducati piaceva a lui prima di tutti. E' salito in sella con la consapevolezza di essere il compagno del campione del mondo e sapeva che la sua mansione sarebbe stata fare il gregario di Stoner....Il rapporto con la Desmosedici è stato sin da subito faticoso e con il tempo non ha fatto come il vino...non è migliorato...
Quello che mi fa rabbia è che tutti son bravi a dire e fare...ma sul quel cavallo indomabile ci cavalca e rischia solo lui... Gli hanno dato per fino l'ultimatum,due gare per dimostrare che ce la poteva fare e adesso vaghiamo nell'incerto più assoluto. Marco finirà o no la stagione 2008 in sella alla Desmosedici?????
Visto che in Ducati lo hanno voluto con tutte le forze e visto che se non raggiunge ottimi risultati non è soltanto colpa sua (c'è tutto il team Ducati), io mi auguro che Marco possa trovare una sua dimensione all'interno del team Ducati che gli permetta di finire la stagione...
P.S... il "Sic " è avvisato...... niente Ducati nè Motogp..... sei l'eroe della due e mezzo!!!!!!!!
martedì 22 luglio 2008
Ancora con noi.....x noi!!!!
Si! Ancora due anni con noi,per noi, per lo sport,per il motociclismo e per lo spettacolo.Vale ha firmato il contratto che lo lega alla Yamaha fino al 2010 regalando a tutti noi tifosi e anche non tifosi, una gioia immensa!
Non ci stava ad andarsene così, lui vuole dimostrare che le parole non contano, lui vuole stare davanti. Davanti a Stoner, davanti a tutti quelli che lo davano per bollito per "vecchio", a quelli che criticavano le sue scelte.. Ma lui "vecchio non lo è affatto, non è stanco ed ha ancora fame di vittorie...di numeri..quelli si che contano! E allora Vale falli contare questi numeri, fallo per noi per il motociclismo per l'Italia ..E non li stare a sentire quelli che criticano anche questa di scelta perché in fondo alla critica c'è l'invidia...non tutti possono avere un Rossi nel proprio team! Stoner è avvisato: Valentino è in forma ora più che mai ma con una marcia in più da sempre.
lunedì 21 luglio 2008
Il mostro della Laguna
Una gara così te la sogni per tutta la vita, di quelle da raccontare a nipoti e pronipoti se riesci a non lasciarci le coronarie.
Era da molto, forse troppo tempo, che non si assisteva ad una gara così esaltante ,un corpo a corpo continuo curva dopo curva,interni esterni in pista e sulla ghiaia, che ha detta di Rossi, a Laguna Seca ha un buon grip!
E dopo una gara così non hai voglia di starle a sentire quelle polemiche lì, lanciate da uno Stoner che forse si è accorto di avere ancora tanto da imparare, che ancora non è pronto ad affrontare il mostro Rossi, vada x quando parte e saluta tutti guidando dolce e pulito ma quando cè da lottare lo ritroviamo impiccatissimo e nervoso dietro una M1 ed ad un Valentino Rossi che t'inventa un capolavoro da Oscar....Come ti ha detto vale,caro Stoner, queste sono le gare......le vere gare!!!!
venerdì 18 luglio 2008
lunedì 14 luglio 2008
E' nata una stella
domenica 13 luglio 2008
Ieri a me ....oggi a te!!
Quel sorriso che Pedrosa aveva accennato sabato scorso in Olanda quando Rossi era caduto, si é trasferito sulla bocca di Rossi qua in Germania quando Dani,dopo esser partito a fionda, è stato disarcionato dalla sua Honda facendosi pure male!
Con Dani fuori dai giochi è stato semplice, ancora una volta, x Stoner andarsene.. Valentino ci ha regalato ottimi sorpassi e giri veloci da farci quasi credere che il "canguro mannaro" non fosse così imprendibile ma imprendibile lo è stato!! Bravo Vermeulen, specialista del bagnato e Alex De Angelis che xò se lo doveva bere l'australiano della Suzuki!! ottimo quinto posto x Dovizioso...ancora sfortuna x Marco Melandri.
Domenica prossima ci attende Laguna Seca, gara ostica x Rossi con Stoner in formissima con Pedrosa in forse e tutti gli altri all'inseguimento... l'unica cosa certa è che Rossi ci arriva da leader del mondiale!!!
P.s: i complimenti quest'oggi vanno ad uno strepitoso Marco Simoncelli che ha volato sulla sua moto ufficiale... stà nascendo una stella!!!!
sabato 12 luglio 2008
venerdì 11 luglio 2008
Ancora tu??
E' inutile domandarsi chi è che ha dominato le libere del venerdi!!! Ancora lui Casey Stoner, che a dieci minuti dalla fine si è anche reso protagonista di una caduta, senza conseguenze..De Angelis e Colin inseguono Stoner ma ben distaccati...Troviamo Rossi quarto a più di un secondo....Pedrosa sembra più in difficoltà, solo settimo e anche lui protagonista di una scivolata.... Aspettiamo le qualifiche che al 90% saranno bagnate!
lunedì 7 luglio 2008
Tu chiamale se vuoi ....emozioni!
E' stato un sabato pieno di emozioni, quello della Yamaha fest..
...e naturalmente lui...Valentino Rossi.. con qualche difficoltà in più, ma con foto e autografi in tasca!!!
giovedì 3 luglio 2008
Yamaha Fest
Domani prenderà il via la Yamaha fest, che si svolgerà tra il circuito di Misano e la spiaggia di Cattolica. Tre fantastici giorni all'insegna del divertimento,passione e Motori!!
lunedì 30 giugno 2008
Questione di feeling? no..litri
Poteva essere il giorno della svolta,quanto meno nel morale,sarebbe stato podio,certo,pur sempre dietro al pupillo di casa Honda Pedrosa,ma questo ormai non è più un fattore!
Una ''S'' lo separava da conferenza stampa e patte di rito,nel frattempo le valvole pneumatiche richiedevano gli ultimi spiccioli di combustibile per poter varcare quella linea di separazione,macchè,si pianta,i conti sono errati,quel gioiello di casa nipponica,più performante e meno bisognoso di litri,cade proprio sul più bello,con cause addirittura connesse al suo vero motivo per cui è stato progettato;insieme a lui se ne va un altro pezzo del pilota che era...del pilota che potrà essere..della cavia che al momento rappresenta...
''Thanks,HRC''parola di Kentucky kid,per una volta suo portavoce e,nel caso,non ho bisogno di ratifiche da parte dell'americano,la situazione dei fatti è schiacciante
Disastro
Quel semaforo verde proprio non gli va a genio, non mi ricordo una volta in tutta la sua carriera,che Vale sia partito bene!
E se parti male , x stare con i primi, devi recuperare fin dalla prima curva e a volte capita..... purtroppo capita...che cadi!
Già,il sabato Olandese, è stato un vero disastro... x il morale e soprattutto x il mondiale!
Da tifosa di motociclismo e di Rossi , posso solo apprezzare la volontà di Vale di tirar su la M1 e con manubrio storto e leva del cambio mal ridotti, andar a rosicare quei cinque punti che possono far la sua differenza in previsione Mondiale!
Ad incassare il colpo,devo essere sincera, ci ho messo del tempo ma alla realtà dei fatti e a mente lucida, non posso far altro che aspettare il prossimo gp!
E pensare che la gara si preannunciava divertente... e divertente lo è stata ben poco!!!
A Stoner hanno messo su il CD nella consolle ed è partito come un razzo....(sembrava che stesse giocando alla PlayStation).
Pedrosa, quando si è accorto che Rossi era caduto, ha fatto il suo primo sorriso e si è accontentato(come sempre).
Stendiamo un velo pietoso sulla gara ottima di Hayden ma sull'impietosa strategia Honda!
Ci ritroviamo così ad appezzare ancora una volta la motogp delle retrovie....... Dovizioso Lorenzo & C che almeno qualche sorpasso ce lo hanno regalato!!
Adesso rilassiamoci 15 giorni e..... guardiamo avanti....
P.s: Grande Simoncelli!!!
venerdì 27 giugno 2008
Occhio Stoner....Vale cè!

giovedì 26 giugno 2008
Assen: libere all'insegna di Stoner
Sembra proprio che quello di domenica non sia stato un acuto inglese x Casey e la sua Ducati, oggi l'australiano ha stra dominato le libere a suon di giri super veloci con tanto di serbatoio pieno e gomme usurate!Casey ha fatto segnare un 1'36'087 staccando Valentino Rossi di sette decimi, ma che dice che se non piove e migliorando ancora qualcosina sull'anteriore potrebbe farcela a lottare con Stoner... Più in difficoltà sembra Dani Pedrosa, che con la sua Honda, si trova in nona posizione! Uno sfortunato Capirossi è protagonista di una rovinosa caduta che gli provoca una ferita al braccio saturata in clinica mobile dal mitico Dottor Costa; Loris, al rientro dopo lo stop inglese x la frattura alla mano, è in forse x la gara di sabato!
Domani si disputeranno le qualifiche ufficiali... saranno sempre all'insegna di Stoner e della sua Ducati?????
Io, senza giri di parole, spero proprio di no....di non vedere un'altra gara noiosa come quella di Donington..... e come quelle del 2007!!!!
Facci divertire Vale... attacca fino all'impossibile!!!!!!!!
martedì 24 giugno 2008
Spagna-Italia
E' tornato Stoner
Come previsto dalle prove del sabato,Stoner, è tornato alla vittoria dopo una serie di eventi sfortunati.... non è stata una gara bella xchè l'australiano della Ducati non ha fatto altro che partire e sfruttare i cavallini della sua Desmosedici!!!! dietro a lui Rossi ha fatto la sua gara tenendo dietro Pedrosa,che nel corpo a corpo con Vale perde sempre psicologicamente, allungando così a 11 i punti di distacco in classifica... A mio parere la gara è stata molto più bella nelle retro vie... Un bravo Dovizioso e uno stratosferico Lorenzo ci hanno fatto divertire di più!!! Sabato tocca ad Assen, ricordandoci il gp dell'anno passato , verrebbe voglia di replicare , ma non x la vittoria di Rossi (anche) ma x la quantità innumerevole di sorpassi che Vale ci regalò partendo 11 esimo dalla griglia e arrivando primo sotto il traguardo!!Sinceramente non penso che la Ducati sia tornata proprio ai vecchi splendori, anzi, lo spero x lo spettacolo; vedere una gara monotona come quella Inglese fà male al Motociclismo...... Maledetta Elettronica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
venerdì 20 giugno 2008
Prime prove libere
E' un nuovo Stoner quello che domina le prime due sessioni di prove libere, nel week end inglese.
A suon di giri veloci,Stoner, non lascia niente a gli altri.....
Ad inseguirlo ci sono Hayden,con valvole pneumatiche, e Rossi che dopo i problemi di messa a punto nella mattinata, chiude terzo..
Ottimo De Angelis, caduta per Pedrosa che accusa il colpo e non riesce più a migliorarsi!!!
Ancora buio x Melandri e problemi anche x Dovi che milita nella parti basse della classifica.... Sperando nel sole aspettiamo le qualifiche ufficiali...!!!
lunedì 16 giugno 2008
Arriva Donington
mercoledì 11 giugno 2008
Marco, che succede?
In Ducati lo avevano voluto fortemente ed anche Marco credeva molto nella rossa di Borgo Panigale ma quando finalmente questo matrimonio è stato fatto le cose non sono andate come si sperava!
Marco non ci riesce;non riesce proprio a capire cosa non va nel suo rapporto con la Desmosedici ed è certo che pochi, all'interno del box Ducati, gli danno una mano a capire!
Lo sapeva che non sarebbe stato facile essere il compagno di squadra di Stoner,ma lui voleva provare... ed ha provato... riprovato e riprovato.. ma non cè storia,Marco sprofonda sempre più giù!
A noi dispiace,dispiace un sacco vederlo cupo,triste e perso un pilota come lui che solo tre anni fa arrivò secondo nel mondiale dopo Rossi, che due anni fa lottava sempre tra i primi facendoci divertire... si! Ci dispiace..!!!
Ci dispiace ancor di più apprendere dai giornali che neanche i test di lunedi sono stati utili x lui.. anzi... un umiliazione tale era impensabile.
Marco non è riuscito a girare neanche con la Gp9 e addirittura si è preso tre secondi dal giovane Canepa,collaudatore della Ducati, adesso si parla addirittura di sostituzione: Canepa al posto di Melandri! Impensabile!
A mio parere Marco deve far qualcosa,subito! prima che cada ancora più giù.... e sono con lui,gli resto accanto come Italiana,come sua tifosa,come sportiva, se lo merita!
Se lo merità xchè Marco è una persona umile, che ama il suo lavoro i suoi tifosi, mi è capitato di incontrarlo ad una partita di beneficenza Nazionale Piloti contro Grande Fratello e mentre tutti ( Grande Fratello in primis) se la filavano in macchinoni extralusso, lui ha abbassato il finestrino dell'auto e stretto la mano a centinaia di persone!
Spesso un campione x esserlo non deve passare primo sotto la bandiera a scacchi .... ed è x questo che x me Marco è un Campione con la"C" maiuscola! Siamo con te Macho!
martedì 10 giugno 2008
Dalla pelle al cuore
Deve solo chiedere scusa a se stesso e perdonarsi Jorge Lorenzo, i suoi errori negli ultimi Gp hanno fatto male alla squadra ma soprattutto al suo cuore!!
Tutto è cominciato dalla Cina...dopo un esordio con i fuochi è arrivato il botto..Jorge è stato disarcionato dalla sua Yamaha che lo ha scaraventato sull'asfalto Cinese facendolo cadere in malo modo,conseguenza due caviglie fratturate...ma Lorenzo sembra di ferro,sale sulla sua moto facendogli vedere chi è che comanda e taglia il traguardo in quarta posizione! Miracolo!
Arriva così il week end Francese e nonostante le caviglie ancora in fase di guarigione Jorge fà una gara eccezionale rimontando e arrivando secondo! Miracolo!
Quando tutto sembrava in fase di risoluzione, ecco che si avvicina il Mugello,gara molto sentita da Jorge,che ribadisce spesso che l'Italia e i fans italiani gli piacciono un sacco, ma ecco l'errore più grande....scivola banalmente e si taglia fuori all'inizio dei giochi!Tutto da rifare!
Quale meglio occasione x rifarsi del Gp di casa??? Era pronto,concentrato, voleva dimostrare, riparare agli errori commessi ma non aveva fatto ancora una volta i conti con la sua Yamaha!
Nelle libere del venerdi tutti sappiamo cosa succede...trauma cranico,perdita di memoria,caviglie doloranti e dita della mano lacerate, lo stop è inevitabile,dicono i dottori!Disastro!
Ancora una volta il pilota della Yamaha ha spinto troppo ha voluto strafare ed ha esagerato.
Proprio oggi è stato operato alla mano lacerata nell'incidente.. i dottori sono intervenuti x ricoprire le lesioni alle dita asportando un pò di pelle dall'avambraccio!Jorge deve proprio tornare dalla pelle al cuore in tutti i sensi... basta con l'impulsività dettata dalla pelle , se vuole continuare a lottare x il mondiale deve farlo con il cuore...e cervello...naturalmente!
Segnali di fumo dai test

lunedì 9 giugno 2008
Sull'orlo del divorzio!
E' ormai certa la situazione in HRC:Pedrosa pupillo del team e Hayden gregario come da clausola contrattuale.
Dietro a tutto questo un discorso di introiti profumati;relativo alla Repsol,azienda petrolifera assai diffusa in quel di Tarragona,località nelle vicinanze di Barcelona,regione Catalunya,stessa di Dani Pedrosa..uhm..coincidenze!
Ovvio che il ruolo da comprimario dia fastidio a tutti,ma da qualche anno il buon Nicky sembra incassare senza replica.
Questo indecente teatrino,causato dalla politica HRC,potrebbe finalmente cessare nel caso il pilota americano dovesse cedere alle lusinghe della Ducati che pare aver trovato in lui il prototipo del pilota perfetto:guida spigolosa e derapata sempre nel taschino!
Mi auguro che Kentuckykid colga l'occasione al volo
"Sete" di tornare

domenica 8 giugno 2008
Una "dinamite" non solo in testa
Un "honda" anomala sulla Catalunya


sabato 7 giugno 2008
Testa nel pallone


Qualifiche
Centra la sua prima pole di stagione l'australiano della Ducati Casy Stoner, che è riuscito a sfruttare bene le Bridgstone da qualifica cosa che non ha fatto Valentino Rossi ,che dopo un pò di confusioni,cambio di moto e vari accorgimenti si piazza al nono posto a chiudere la terza fila.
Dopo Stoner troviamo le Honda con Pedrosa e un ritrovato Hayden.
Un sorprendente Rendy De Puniet apre la seconda fila con il quarto tempo seguito dalle due Yamaha di Edwards e Toseland..
Troviamo Dovizioso in settima posizione e De Angelis in decima... più attardati e con i soliti problemi Capirossi dodicesimo e Melandri sedicesimo!
Il grande escluso di questo Gp,il suo Gp, è Lorenzo a cui i medici hanno imposto lo stop x quarantott'ore e quindi ciao gara!!!
Notiamo,a parte Stoner, che il circuito Catalano piace molto alle Michelin ma i passi da gara smentiscono le qualifiche... sono tanti i piloti con un ottimo passo.. da Rossi a Capirossi !!
Da quello che si intuisce il Gp di Catalunya si preannuncia molto emozionante, con Stoner che proverà a scappare,Pedrosa che vuole vincere,Hayden che vuole ritrovarsi Dovizioso e De Angelis che vogliono dimostrare e un Rossi che deve farne di sorpassi x non lasciarli andare!!!
E allora buon motomondiale a tutti...... tutti in piedi sul divano!!!!!!!!